Article Marketing

Quanto deve essere lungo un testo per essere correttamente indicizzato da Google? Quante volte devo ripetere la parola chiave nel testo ?

Quante immagini devo inserire ?

Queste sono le domande più ricorrenti quando si parla di article marketing e di contenuti da inserire sul proprio sito web per essere indicizzati da Google.

Peccato che l’approccio sia obsoleto e completamente sbagliato.

La domanda corretta da farsi è: il mio testo e’ utile ? Risponde alle domande e ai bisogni degli utenti che su google inseriscono una chiave di ricerca ?

Si perché Google, oltre ad essere un’azienda quotata al Nasdaq, è un motore di ricerca che cerca di dare agli utenti la risposta migliore possibile alle proprie domande.

Ne consegue che i suoi criteri finiscano per essere molto simili a quelli degli utenti.

Il testo è esaustivo. Altre persone lo linkano. Qualcuno inserisce commenti o valutazioni.

Viene aggiornato o arricchito ogni tanto....

Ancora una volta alla base della nostra strategia c’è il buon senso. Un testo corretto produrrà una bassa frequenza di rimbalzo, una permanenza sulla pagina di oltre un minuto.....

Ma questi sono solo modi di misurare l’effettivo interesse per il contenuto. Quindi fai il testo migliore che puoi, non essere lungo, anzi, rendilo semplice e comprensibile ma esaustivo.

Considera la keyword che vuoi indicizzare come una domanda e cerca di dare una bella risposta.

Otterrai un secondo risultato ancora più importante: i contatti che leggeranno il testo saranno soddisfatti e ti considereranno una fonte autorevole.

In Media Consulting utilizziamo molto la creazione di testo per ottenere visite ma puntiamo su testi originali e ben scritti. Utili alle persone, corredati di foto e link esterni per maggiori informazioni.

Ma soprattutto testi inerenti alla mission dei siti, che informino l’utente dandogli un valore ma, nel contempo, facendo capire che quell’argomento lo conosciamo davvero.

Welfare Gratis partner di CNA

È stata da poco presentata la nuova piattaforma di Welfare Aziendale di CNA di...
Continua

Article Marketing
Contatti works
News news
Contatti contatto