Un "ecosistema territoriale" per sostenere Cesena

Sabato 18 Maggio, si è svolto "Insieme a Cesena", evento di presentazione del nuovo modello di sviluppo territoriale proposto da un pool di aziende con diverse competenze in ambito informatico, turistico ed economico: Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Credito Cooperativo Romagnolo, MediaConsulting, NBF soluzioni informatiche, Imola Informatica e Unibo - Alma Mater Studiorum che ha curato la gestione dei dati.
 
Una Sala gremita ha risposto positivamente al progetto, che per noi rappresenta un nuovo modello di sviluppo del Territorio. Un “ecosistema territoriale”, è stato definito questo hub, che si delinea come un portale pensato non solo per la riqualifica di Cesena dal punto di vista turistico, economico e sociale, ma anche per il benessere delle persone. Perché, investendo su obiettivi comuni, insieme, valorizzare la nostra terra è davvero possibile.

Ci siamo confrontati su tante tematiche diverse, abbiamo parlato di raccolta dei dati degli utenti che rappresentano valore per l’economia, di Sistemi di fidelizzazione e visibilità passando per il Welfare Aziendale, una vera opportunità per mettere in contatto le grandi e piccole Aziende con il territorio. Il tutto in ottica “win win” ovvero cercando di portare vantaggi a tutti gli attori coinvolti nel turismo. L'obiettivo è quello di presentare il territorio Cesenate sia ai turisti che ai residenti consentendone una completa fruizione.

Grazie ad un circuito di loyalty card sia fisico che web il progetto consente di fidelizzare gli utenti ed avere un cash back su wallet digitale. Wallet che può essere creato anche dalle principali aziende del Cesenate a favore dei propri dipendenti sfruttando la disciplina del Welfare Aziendale.

L'interesse dei presenti ci è sembrato altissimo e ci conferma che stiamo percorrendo la strada giusta nella giusta direzione. E alla fine la giusta direzione non è mai troppo lontana da casa.
 
 
 

Un "ecosistema territoriale" per sostenere Cesena
< Torna Indietro
Contatti works
News news
Contatti contatto